Newsletter Bonus Mobili

EventiLa nuova collezione Lago

7 Aprile 2019by Mobili Lionetto

Collezioni Lago per tutte le aree della casa nello showroom LC Mobili Lionetto a Torrenova

“La persona rimessa al centro di tutto. Questo è il modo in cui intendiamo il design.” Le parole di Daniele Lago rappresentano alla perfezione la filosofia dell’azienda: il design come risposta alle esigenze di tutti i giorni.

Esigenze e bisogni estetici ma anche e soprattutto funzionali; di prestigio ma anche di praticità. I prodotti di Lago rispondono pienamente alle richieste e domande derivanti dall’uso quotidiano.

E’ per questo che LC Mobili Lionetto ha fortemente creduto nell’azienda ed ha ristrutturato e rinnovato lo spazio espositivo dedicato a Lago. Nel nostro showroom LC Mobili Lionetto a Torrenova potrai trovare i prodotti Lago come le pareti attrezzate 36e8, le librerie Lagodesign e Air, la cucina  36e8 Wildwood, i gruppi comò e comodini 36e8 con l’armadio N.O.W. , la madia Plenum e tanti complementi.

Il design Lago

Lago indaga il design in modo sistemico, producendo non solamente singoli prodotti ma anche una serie di sistemi modulari versatili e integrabili tra loro con cui arredare tutti gli ambienti della casa e gli spazi che gravitano oltre i confini dell’ambito domestico.

La storia di Lago

La concezione innovativa del design di LAGO fonda le proprie origini nella tradizione artigianale della famiglia fin dalla fine dell’Ottocento. L’azienda Lago viene fondata nel 1976 da Giuseppe Lago ma in realtà le sue radici risalgono alla fine dell’Ottocento, con la figura di Policarpo Lago, ebanista artigiano che svolge la propria attività nelle ville nobiliari venete e nelle chiese veneziane. I figli di Policarpo successivamente estendono la produzione alle camere matrimoniali e a piccole serie di mobili per l’ingresso.

Negli anni ‘80 l’azienda vanta una gamma di arredi che va dalla zona notte alla zona giorno. Nel 2006, giunta alla quarta generazione, diventa S.p.A. e si apre al mercato internazionale, offrendo anche all’estero il proprio design modulare e innovativo ed una comunicazione non convenzionale e un forte orientamento al web e al digitale che mantiene tuttora. A dirigerla sono tre fratelli – Daniele Lago, Amministratore Delegato e Head of Design, Franco Lago, Presidente, e Rosanna Lago, Control Manager – affiancati da un team di giovani dirigenti e collaboratori. Lago è presente in oltre 20 Paesi al mondo con oltre 900 negozi selezionati fra cui numerosi store monomarca e più di 150 progetti di hotel, B&B, spazi commerciali, ristoranti, bar e uffici in Italia e all’estero, in città come Roma, Londra, Parigi, Saigon.